lunedì 6 aprile 2020

Resurrezione di Lazzaro

Gesù dona la vita andando verso la sua morte in croce. Il Signore esce infatti dal suo breve nascondiglio e va incontro al lupo per far rivivere il suo amico Lazzaro. 

Si presenta dopo quattro giorni quando ormai il cadavere puzza: poteva venire prima?

Beh Gesù entra nel cuore del problema, non lo evita, lo affronta. Nella sua pedagogia non vuole risolvere i problemini ma andare al cuore, al nodo centrale della mia vita.


Egli illumina ed agisce sulla vera questione, li dove nessuno può entrare, dove c’è puzza e tutti preferiscono tenere la pietra ermeticamente chiusa.


I miei peccati sono una maldestra ricerca di vita, ma in realtà sono frutto di una mentalità chiusa in se stessa. Una mentalità tombale, Sono di fatto morte. E così per affermare la mia vita vado in braccio al suo contrario.

Gesù mi incontra proprio in questa situazione, viene e illumina quello che non voglio vedere e che nessuno vuole sentire. 

Signore illuminami e ravvivami con la tua grazia ! Mi Fai rivivere affrontando, illuminando ciò che io nemmeno voglio vedere e sentire.


Signore, dal profondo, agisci! Vieni nelle profondità della mia vita perché più forte della morte è la tua grazia!


Rendimi anche strumento di vita, vicino alle piaghe dei miei fratelli, per portare i tuoi sacramenti, le tue parole 


Buona Domenica a tutti, Pasqua della settimana !!!!!

Nessun commento:

Percorsi ebraici per le strade di Genova

Percorsi ebraici per le strade di Genova La giornata della cultura ebraica quest’anno aveva come titolo “percorsi ebraici”, un richiamo sig...