mercoledì 6 maggio 2020

Perdonare lungo la via

“Canterò senza fine le grazie del Signore”



A Dio l’opera a noi la Lode e l’ubbidienza al suo disegno.
Soltanto un cuore puro ed aperto farà sì che conosciamo davvero il Figlio di Dio, di Maria, e che tutti quelli che non conoscono il suo amore lo conoscano per mezzo di noi che obbediamo allo Spirito Santo.

“chi accoglie colui che io manderò, accoglie me; chi accoglie me, accoglie colui che mi ha mandato”

Solo l’amore farà sì che comprenda che esso è più forte della morte, perché il vero amore ha vinto la morte ed ha fatto in modo che la morte non esista. 

Cosa chiedo? il perdono: perché è una forma eccelsa d’amore; voglio pregare per essere forte nello spirito e poter comprendere e perdonare me stesso e il
Prossimo. Per chiedere perdono!
Perché con il perdono si mostra di saper davvero amare. 
Chiedo di spezzare sin da principio ogni tentazione di parlare male.
Se qualcuno viene a parlarmi di altri 
 (m’an ditu che.....) , anche con intenti di apparente benevolenza, non accogliere la tentazione ed invitarlo al confronto per una Pace vera e concreta.
Non ci siano voci , telefonate, lettere che distolgano dal parlare e pensare bene.
Il tutto sia fatto alla luce, dopo tanta preghiera e esame di coscienza. Che la pace, la Regina della pace regni!!! 
Se qualcuno mi instilla il dubbio su un fratello della parrocchia, dei confratelli ci sia subito la preghiera, l’invito all’ azione dello Spirito Santo, tanta preghiera, poi l’invito a confrontarsi ma sempre presupponendo la bontà presente : fare appello al battesimo.

« ci hai amati e hai lavato le nostre colpe
nel tuo sangue »

La Madonna è qui in mezzo a noi, in queste parrocchie, ovunque, per benedirci con la materna benedizione; per invitarci alla preghiera e al digiuno; per dirci di credere, di sperare, di perdonare, di pregare per i nostri pastori e soprattutto di amare senza limiti e pedalare.



Nessun commento:

Percorsi ebraici per le strade di Genova

Percorsi ebraici per le strade di Genova La giornata della cultura ebraica quest’anno aveva come titolo “percorsi ebraici”, un richiamo sig...